Catalab e l'ambiente


Salva un albero con un CLICK!



Lo sviluppo sostenibile “Risponde alle necessita’ del presente senza compromettere la capacita’ delle generazioni future di soddisfare le proprie” – GroHarlem Bruntdland – Primo Ministro Norvegese – 1987



Come avviene per ogni attività dell’uomo anche noi ci serviamo dell’aria, dell’acqua e della terra che ci circondano. Si tratta di beni a disposizione di tutti, ma limitati. Essi costituiscono un capitale che dobbiamo consegnare intatto alle generazioni future e tale impegno implica alcuni doveri per gli individui e per le aziende. Protezione, cautela e attenzione sono i principi da applicare se vogliamo conciliare sviluppo economico e benessere futuro.

L’attenzione per l’ambiente deve guidare le nostre azioni: tutelare l’ambiente non è un’opzione ma un dovere di tutti! I cataloghi e la documentazione delle Aziende sono fatti di carta derivante dalla lavorazione del legno, inoltre vengono stampati con inchiostri a volte altamente inquinanti. Essi rappresentano una mole immensa di materiali che vengono trasformati, trasportati e distrutti (spesso senza fase di riciclo). Sebbene oggi la politica di molti produttori di carta sia decisamente cambiata ed orientata a salvaguardare le foreste, non è così in tutto il mondo e non è così per tutti i produttori.






Il Team di CataLab si augura che rendendo fruibile ed “aperta” la propria piattaforma web ed il suo utilizzo questa possa contribuire, nel suo piccolo, ad evitare la stampa e la distribuzione di documentazione che spesso diventa obsoleta in tempi velocissimi generando un inutile spreco di risorse! Utilizzando CataLab, oltre ad utilizzare un sistema moderno e professionale, si può contribuire alla tutela dell’ambiente ed essere parte attiva, giorno dopo giorno, con un click, a salvare un albero.